Il tuo aiuto  
     
 
 
Fai una donazione
Dona il tuo 5x1000
Emergenza Coronavirus
Bomboniere solidali
Lasciti
La nuova casa A.B.C.
Auguri di Natale
Diventa volontario
Offri un caffè

Ordina il libro
Nella Foresta Veramente Scura
 
 
 
 
EMERGENZA CORONAVIRUS – UNITI PER L’OSPEDALE MATERNO INFANTILE BURLO GAROFOLO E PER LE FAMIGLIE DEI BAMBINI CHIRURGICI


Con l’emergenza legata al Coronavirus, i piccoli pazienti si sono trovati ad affrontare una minaccia ulteriore per la lo loro salute. Sono bambini nati con malformazioni la cui cura prevede interventi delicati, complessi e spesso ripetuti nel tempo, che richiedono lunghi periodi di ricovero in ospedale e che irrimediabilmente segnano le loro vite e quelle dei familiari.

In diversi casi, la condizione di questi bambini è collegata ad altre sindromi ed handicap che sono fonte di sofferenza e difficoltà quotidiana per i piccoli e per i loro genitori. Lo stato di preoccupazione in cui vivono è stato ulteriormente amplificato dalla situazione legata alla pandemia.








Cosa potremo fare grazie al tuo supporto

1) Acquisto software per ventilatori da terapia intensiva da donare all’IRCCS Burlo Garofolo

Grazie a tutte le persone che hanno donato su Rete del Dono e con altri canali durante la quarantena, il primo passo è stato fatto: è stato, infatti, possibile acquistare tre software da donare all’ospedale Burlo Garofolo per potenziare il reparto di terapia intensiva ed essere accanto alle famiglie dei bambini chirurgici con il sostegno psicologico a distanza di A.B.C. Ti Ascolta.

Ma queste famiglie hanno ancora bisogno di te. È fondamentale dare continuità al supporto psicologico perché, in questo tempo di emergenza, i genitori sono chiamati ad essere per i loro figli fonte di supporto, aiutandoli a sentirsi sicuri e positivi, anche quando le certezze vengono a mancare. Essere accanto a loro significa stare al loro fianco anche oltre la quarantena.

Fai in modo che il progetto A.B.C. Ti Ascolta possa proseguire oltre l’emergenza Coronavirus. Permetti alle famiglie e ai loro bambini di continuare ad avere un punto di riferimento in futuro. Il mondo là fuori è già cambiato e queste famiglie hanno bisogno di essere accompagnate nel viaggio che le aspetta.

Il tuo contributo sarà davvero importante per offrire alle famiglie un supporto emotivo costante durante i primi tre mesi della fase successiva del progetto.

Con una donazione di 17 euro, garantisci un’ora di sostegno psicologico a distanza alle famiglie e ai loro bambini.

Con una donazione di 50 euro, assicuri tre ore di sostegno psicologico a distanza alle famiglie e ai loro bambini.

Con una donazione di 100 euro, garantisci una giornata intera di sostegno psicologico a distanza alle famiglie e ai loro bambini.

Sostieni A.B.C. per supportare l’IRCCS Burlo Garofolo e le famiglie dei bambini chirurgici in questa emergenza.



Sostieni le famiglie dei bambini chirurgici oltre l’emergenza.



Dona oggi stesso, non aspettare.


Grazie di cuore per quello che potrai fare.



 
     
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Privacy      Credit: Altamira / Agora Web