Dal 2005, insieme a volontari, medici, personale del reparto di Chirurgia dell’IRCCS Materno Infantile Burlo Garofolo e donatori, A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo è ogni giorno accanto ai piccoli pazienti nati con malformazioni e alle loro famiglie in tutto percorso di cura del bambino: prima, durante e dopo il ricovero.

Vogliamo essere al loro fianco nel difficile percorso che devono affrontare dal punto di vista pratico, emotivo e psicologico. Lo facciamo attraverso l’accoglienza gratuita nelle Case a Trieste messe a disposizione dei genitori che vengono da fuori città, il sostegno psicologico in ospedale durante tutto il percorso di cura, la presenza quotidiana dei volontari in reparto.

Siamo al fianco del Burlo con donazioni di strumentazione specialistica d’avanguardia, con formazione del personale medico e paramedico, la ricerca scientifica e allestendo il reparto di Chirurgia per renderlo sempre più a misura di bambino.

IL TUO 5X1000
PER I BAMBINI CHIRURGICI

Con la tua firma puoi prenderti cura di loro.

Grazie a te possiamo esserci

Per le Famiglie

Crediamo fermamente che una famiglia serena sia parte integrante della cura. Per questo ci impegniamo ad offrire ai genitori dei bambini nati con malformazioni e ricoverati presso il reparto di Chirurgia dell’IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo” di Trieste, tutto l’appoggio necessario per affrontare i vari momenti delicati della malattia e della cura, attraverso progetti di accoglienza gratuita e di supporto emotivo.

Per l'ospedale

Strumentazione all’avanguardia, personale formato, ricerca avanzata e ambienti a misura di bambino, questo è l’ospedale che aiutiamo a realizzare ogni giorno.

Tu per i bambini chirurgici

Tu puoi dare accoglienza, supporto e cura ai bambini ricoverati nella Chirurgia del Burlo e alle loro famiglie

News

Nel 2022, grazie alle persone che ci sono
state vicine abbiamo potuto fare molto

0
accoglienze svolte nelle case A.B.C.
0
incontri svolti con le famiglie coinvolte nell'ambito del progetto di sostegno psicologico
0
ore di volontariato svolte in reparto, per le accoglienze e per il supporto alle attività di raccolta fondi