News  
     
 

Archivio News

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

2007

2006



 
30/05/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

“… Non vorrei smettere mai …”: con queste parole Cristina esprime il suo desiderio di continuare, all’infinito (se solo fosse possibile!), ad alimentare i sorrisi dei bambini del reparto. Sorrisi magnetici che conquistano, contagiano, insegnano … sorrisi che stimolano ad “andare avanti” anche nella sofferenza.


..continua ›
16/05/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

SENSIBILITÀ e UMANITÀ’: sono questi, secondo Sara, gli “strumenti” naturali, insiti nell’essere umano, che consentono di entrare in relazione con i bambini e le famiglie nel reparto di chirurgia. E proprio in questa CONDIVISIONE Sara trova il senso profondo del volontariato: un “dare e avere” in cui l’incontro con l’altro diventa occasione di crescita e arricchimento.


..continua ›
02/05/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

Il reparto di chirurgia è un luogo in cui i volontari dell’A.B.C. incontrano sguardi, occhi, volti, persone, vite che si raccontano attraverso storie di sofferenza e fatica ma anche di speranza e voglia di farcela nonostante tutto. Oggi Gabriella ci regala la testimonianza di uno degli incontri più coinvolgenti che ha fatto al Burlo.


..continua ›
04/04/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

Il valore dei piccoli gesti: è questo che Alexandru sente di aver “imparato” da quando, indossando la maglietta rossa dell’A.B.C., ha intrapreso il suo percorso di volontariato, esperienza che lo fa sentire un vero “privilegiato”.


..continua ›
18/03/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

“Vibrazioni positive” che “danno colore alla vita”: è questo ciò che Federica sente di ricevere ogni volta che entra nelle stanze del reparto di chirurgia, luogo in cui incontra la forza, la tenerezza, l’ energia e l’amore dei piccoli pazientini e dei loro genitori.


..continua ›
04/03/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

CAUTELA, ACCORTEZZA ma anche tanto CORAGGIO: sono questi gli ingredienti principali che, secondo Andrea, condiscono l’esperienza di volontariato con l’A.B.C.

Solo correndo il rischio di passare per intrusi si possono incontrare sorrisi, conoscere storie e … creare LEGAMI!


..continua ›
18/02/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

Un’esperienza “destabilizzante”, che “scombussola tutto”, grazie alla quale è possibile scoprire altre vite e accogliere le diversità, in un contatto umano autentico e profondo. E’ così che Carlotta vive il suo essere volontaria dell’ABC, imparando, ogni giorno, a guardare oltre … per incontrare e amare l’altro in tutta la sua ricchezza


..continua ›
04/02/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

“Un connubio perfetto di dare e ricevere”: con queste parole Giada sintetizza ed esprime il senso del suo volontariato con A.B.C., esperienza in cui la libertà di scelta e l’affetto delle persone care, spesso date per scontate, si rivelano in tutto il loro prezioso valore. 


..continua ›
21/01/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

“Cosa sarebbe ABC senza i suoi volontari?”. Oggi Anna ci consente di “vedere” i volontari dell’A.B.C. in azione: membri di una “famiglia amorevole” che, con entusiasmo e spirito di squadra, condividono esperienze, emozioni e piccole “avventure”, con la voglia sempre rinnovata, anno dopo anno, di continuare il proprio percorso accanto ad altri “compagni di viaggio”.


..continua ›
07/01/2017 | LA VOCE DEI VOLONTARI

“E’ un qualcosa che rimane dentro di te” e le parole non bastano a raccontarlo: così Natascia descrive la sua esperienza di volontariato con l’A.B.C., un’occasione in cui l’incontro con la sofferenza diventa stimolo alla riflessione e momento di ricarica del corpo  e della mente.


..continua ›
 
    Top Pagina  
  Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo - onlus - Cod. Fiscale 01084150323   Credit: Altamira / Agora Web